I nostri valori

Le persone al primo posto

Carità e Solidarietà

Questi sono i valori che hanno ispirato la creazione di V.I.D.A. La carità, intesa come amore, e la solidarietà, in quanto supporto incondizionato alla causa umanitaria, animano tutte le azioni volte al compimento della sua missione, senza discriminazione per motivi culturali, religiosi o etnici.

Efficacia ed Efficienza

Sono caratteristiche dello stile di lavoro dei nostri team. Grazie al buon uso delle moderne tecnologie, all’aiuto di volontari professionali e alla semplificazione dei processi, siamo in grado di massimizzare le risorse disponibili per aiutare il maggior numero di persone con il minor costo strutturale possibile.

Trasparenza e Fiducia

Sono premesse indispensabili per garantire un lavoro umanitario di basi solide e durature nel tempo. Mostriamo chiaramente come utilizziamo le risorse e quali risultati otteniamo, così da suscitare la fiducia che i nostri amici, volontari e benefattori, i quali rendono possibile la nostra missione, si meritano.

Lavoro di squadra

Seguendo l’insegnamento del proverbio africano: “Se vuoi andare veloce cammina da solo, se vuoi arrivare lontano vai accompagnato”. Noi di V.I.D.A. vogliamo arrivare lontano e per questo cerchiamo di unire le forze, creare squadre, dar vita a reti e lavorare in sinergia con altre organizzazioni di grande esperienza che hanno mostrato di condividere la nostra missione e visione umanitaria, a favore dei bambini e degli adolescenti più svantaggiati.

Flessibilità

Riteniamo che sia molto importante adattarsi alle diverse realtà culturali e alle esigenze specifiche di ogni luogo. Evitiamo così di attuare programmi rigidi o elaborati da un’idea al di fuori della realtà, che spesso non corrisponde alle necessità dei più bisognosi. Ecco perché in ogni paese realizziamo programmi o progetti diversi in base alle esigenze specifiche dei bambini.

DIVENTA SOCIO

AIUTACI A CAMBIARE IL MONDO

Prueba de integración de flujo embebido

Hay otras formas de ayudar. Puedes verlas todas aquí.