Adotta a distanza un bambino per garantirgli un futuro

Donare il futuro a un bambino, permettergli di vivere circondato dall’affetto, poter mangiare, dormire in un letto, studiare, giocare in modo spensierato, donargli la speranza che i suoi sogni possano diventare realtà…tutto ciò è possibile grazie a un piccolo contributo. 

» Dove puoi adottare a distanza un bambino?

COS’È L’ADOZIONE A DISTANZA?
Adottare a distanza è la forma più efficace di dare ad un bambino gli strumenti necessari per costruirsi un futuro dignitoso. E’ considerato il mezzo più stabile e efficace nella lotta per l’abbattimento dell’estrema povertà.

COME VIENE GESTITA LA TUA DONAZIONE?
Le donazioni vengono spese per l’acquisto di materiale scolastico, per l’assistenza medica al bambino e aiuto per le spese dell casa, il cibo e la scuola dell’orfanotrofio. Un 10% dell’importo viene utilizzato per coprire i costi di gestione (segreteria, costi di trasferimento, etc).

QUALE SARÀ LA RELAZIONE COL MIO “FIGLIOCCIO”?
La persona che adotta a distanza riceverà informazioni in merito ai progressi ottenuti grazie al contributo solidale e potrà seguire mediante le lettere, i disegni e le fotografie l’evoluzione del bambino che sta adottando.

Prueba de integración de flujo embebido

INDORE

St. Vincent Pallotti School

È una scuola gestita dai padri pallottini che si trova a Indore, nello Stato del Madhya Pradesh, centro geografico dell’India. In questo centro educativo studiano centinaia di bambini e ragazzi, molti dei quali provengono di ambienti di estrema povertà che non possono coprire le spese necessarie per frequentare questa scuola di qualità, l’unica capace di offrire loro davvero gli strumenti per costruirsi un futuro migliore. Con l’adozione a distanza copri la borsa di studio (non accoglienza giacché vivono con le proprie famiglie).
Vedere immagini del centro de Indore

Calcutta

Centro Nirmal Niketan

Il “Nirmal Niketan” è un centro di accoglienza per bambini e ragazzi disabili della periferia di Calcutta, concretamente si trova nella zona di Kabardanga. Questa istituzione offre accoglienza H24, cibo, assistenza medica e, soprattutto, educazione specializzata affinché questi minori diventino autosufficienti e possano aspirare ad una vita migliore. Circa 60 bambini e ragazzi, discriminati ed emarginati per la loro disabilità, vengono accolti in questa istituzione che VIDA finanzia interamente.
Vedere immagini del centro di Calcutta

Immagini del centro St. Vincent Pallotti School (Indore)

Immagini del Centro Nirmal Niketan (Calcutta)

Scegli come aiutarci

EMERGENZE

Campagne in cui necessitiamo aiuto urgente

ADOTTA A DISTANZA

Assicura il futuro a un bambino per meno di 1€ al giorno

DIVENTA SOCIO

Unisciti a VIDA per poter costruire insieme un mondo migliore

FAI UNA DONAZIONE

Un aiuto puntuale per aiutarci ad andare avanti

Bomboniere solidali

La tua celebrazione puoi rendere felici tanti sconosciuti meno fortunati di te.

5X1000

A te non costa nulla. Però attraverso VIDA può aiutare tantissimo a tantissimi.

VOLONTARIATO

Progetti in Italia e/o Missioni Umanitarie all'Estero

CREA LA TUA CAMPAGNA

Fai una raccolta fondi con i tuoi amici e famigliari

HELPFREELY®

Aiutaci mentre compri online senza pagare un centesimo in più

AZIENDE

Aiutaci a cambiare il mondo con la responsabilità sociale d’impresa