Cosa facciamo in Italia

+ 0
BENEFICIARI
0
PROGETTI DI AIUTO SOCIALE
0
VOLONTARI

In Italia, paese in cui è nata VIS Foundation, manteniamo una gran quantità di progetti di aiuto umanitario e opere sociali in tutto il paese. Questi programmi includono il mantenimento di centri di accoglienza per persone in situazioni di emarginazione sociale, programmi di distribuzione di alimenti e beni come mobili e materiali scolastici, centri di assistenza medica e psicologica, opere di aiuto per situazioni di emergenza (come il terribile terremoto del 2016) e gruppi di volontari in tutto il paese che partecipano attivamente ai nostri progetti e programmi di assistenza.

QUESTI SONO ALCUNI DEI PROGETTI CHE ABBIAMO IN ITALIA

Centro Solidario "San Giuseppe" (Catania, Italia)

Centro di solidarietà nella zona di Picanello, a Catania (Sicilia), concretamente nella parrocchia di San Giuseppe in Ognina. Ogni settimana si distribuisce cibo alle famiglie più bisognose e si offre assessoria gratuita in ambito psicologico, medico e altri servizi professionali.

Centro di minori "Stella del Cammino" (Roma, Italia)

Comunità Educativa per minori “Stella del Cammino”: si trova nella periferia di Roma e accoglie minori in stato di esclusione sociale. A partire dall’anno 2015 appoggiamo anche questo centro con i volontari grazie ad una convenzione con l’Università Europea di Roma.

"Casa di Tutte le Genti" (Palermo, Italia)

Questo centro accoglie circa 50 bambini e bambine provenienti da ambienti particolaramente difficili: conflitti famigliari, emarginazione sociale o estrema povertà. Offre un processo ludico-educativo-formativo diretto da donne immigrate che prepara i miniori a reintegrarsi nella società.

Vuoi maggiori informazioni riguardo i nostri progetti in Italia?

DIVENTA SOCIO

AIUTACI A CAMBIARE IL MONDO

Prueba de integración de flujo embebido

Hay otras formas de ayudar. Puedes verlas todas aquí.