Dove operiamo

+ 0
Beneficiari
0
PROGETTI E CENTRI
+ 0 mil
EURO IN DONAZIONI

In Asia si trovano alcuni dei paesi dove i poveri vivono nelle condizioni più miserabili, perciò attraverso V.I.D.A. abbiamo intrapreso in India una grande quantità di progetti umanitari e di emergenza sociale che aiutano migliaia di persone in forme molto differenti, dai centri di accoglienza per i disabili, alla distribuzione di alimenti fino al partenariato con scuole e centri medici.

AREE GEOGRAFICHE DOVE V.I.D.A. OPERA

Zona nordest

Nello Stato del West Bengala, la cui capitale è Calcutta, sono concentrati la maggior parte dei nostri progetti umanitari. In collaborazione con i “Missionaries of the Word”, la “Fundacion Colores de Calcuta” e le “Missionarie della Carità”. Autiamo i disabili, i lebbrosi, gli anziani malati e abbandonati, le donne più povere e soprattutto i bambini orfani, spesso abbandonati o provenienti dagli ambienti più poveri. Inoltre, da diversi anni abbiamo attivato un progetto “Home for Homeless” per andare incontro alle necessità più urgenti delle persone senza fissa dimora o che vivono nelle baraccopoli più disagiate.

Zona nordovest

A Delhi e nelle vicinanze, insieme all’ONG “Chetanalaya” della diocesi cattolica della capitale indiana, all’ONG “Shishu Sangopan Gruha”, ai “Compassionate Missionaries” e alle suore di Holy Family”, da anni abbiamo avviato diversi progetti solidali: abbiamo costruito una scuola e un centro di microcredito, fatto lavori di drenaggio per i servizi sanitari, regalato un’ambulanza, predisposto una sala computer per bambini, sostenuto un pronto soccorso ambulatoriale così come i centri di accoglienza per bambine, bambini e per le persone abbandonate per strada. 

Zona Centro

Nello Stato del Madhya Pradesh, collocata geograficamente al cento dell’India, operiamo in collaborazione con “l’Ordine dei Padri Pallottini”, con la diocesi di “Sagar”,  e con l’ONG ” Shishu Sangopan Gruha Church of North India. Aiutiamo i disabili nella gestione del centro di accoglienza ma soprattutto siamo impegnati nella scolarizzazione dei bambini più poveri.

Zona Sud

Nel sud indiano, più precisamente negli Stati del Kerala e del Tamil Nadu siamo impegnati in una partnership con la diocesi siro-malabar di Kanjirappally e con l’ONG “Goodwill Hands”. Aiutiamo le famiglie povere con bambini disabili, le donne anziane abbandonate, le bambine orfane e anche i lebbrosi della zona del Chennai.

Vuoi più informazioni riguardo i nostri progetti in India?

DIVENTA SOCIO

AIUTACI A CAMBIARE IL MONDO

Prueba de integración de flujo embebido

Hay otras formas de ayudar. Puedes verlas todas aquí.