Cosa facciamo in India

+ 0
MINORI SCOLARIZZATI
0
ORFANI OSPITATI
0
PROGETTI E CENTRI

V.I.D.A. è ha progetti in molti Stati indiani da anni aiutando e sostenendo centri di accoglienza, orfanotrofi, centri medici e scuole e finanziando progetti a beneficio di migliaia di famiglie e bambini. Dal nord al sud aiutiamo 34 centri e il nostro obiettivo è quello di aiutare il maggior numero possibile.

ALCUNI DEI NOSTRI PROGETTI IN INDIA

"Istruzione"

I progetti educativi sono il cuore di V.I.D.A. Vogliamo fornire a ciascun bambino gli strumenti necessari affinché possa costruirsi il proprio futuro e in questo modo contribuisca al progresso della sua comunità e dell’intera nazione. V.I.D.A. collabora con altri centri educativi che lottano contro la povertà in questo paese asiatico.

"Salute"

Una delle necessità più urgenti dei bambini che vivono nelle zone più marginali dell’India, è l’assistenza medica di base. Problemi che nel primo mondo non comportano alcun pericolo come per esempio un’infezione, una diarrea o febbre alta, in questo paese molte volte sono letali. Centinaia di migliaia di bambini muoiono ogni anno per malattie che nel nostro paese si curano con medicine e costano appena qualche euro. Noi di V.I.D.A. offriamo a centinaia di bambini e non solo dell’India attenzione medica gratuita, medicinali di base, antibiotici, ecc.

"Accoglienza"

In India, prima di attivare progetti sull’istruzione e formazione bisogna risolvere prima un problema: l’assenza di una casa. Milioni di bambini poveri sono abbandonati dalle loro famiglie perché non possano mantenerli, spesso correndo il rischio di cadere vittime della tossicodipendenza, dello sfruttamento sessuale e lavorativo, della schiavitù…Noi di V.I.D.A. ci prendiamo carico di accoglierli e offrirgli una casa e un ambiente adeguato allo sviluppo affettivo e sociale, sia nei centri di altre organizzazioni che aiutiamo, sia nelle case famiglia. 

"Donna"

In India, le bambine e le adolescenti sono in una situazione particolarmente precaria, molto spesso le loro famiglie non le mandano a scuola e gliela fanno abbandonare perché aiutino nelle faccende domestiche. Con il nostro programma di adozione a distanza e le nostre borse di studio, ogni anno migliaia di bambine possano completare le scuole dell’obbligo e andare all’università grazie a V.I.D.A. Inoltre, aiutiamo centri prettamente per donne spesso vittime di violenza domestica, sfruttamento sessuale, discriminazione e abbandono. Nei nostri centri le donne ricevano cure, assistenza medica, istruzione, aiuto economico e psicologico per potersi rifare una vita

"Disabilità"

Nelle aree più povere del paese, le famiglie sono impossibilitate a prendersi cura dei propri figli con disabilità. Per evitare che vangano abbandonati, noi di V.I.D.A., accogliamo gli ammalati, persone di qualsiasi età con disabilità fisica o mentale, offendo a questi una casa, cibo, assistenza professionale e affetto, affinché possano condurre una vita dignitosa. Inoltre, con V.I.D.A. offriamo ai bambini e agli adulti disabili materiale ortopedico: deambulatori, sedie a rotelle, stampelle..Grazie a questi strumenti, costoro possano condurre una vita più autonoma possibile

Vuoi avere più informazioni riguardo i nostri progetti in India?

DIVENTA SOCIO

AIUTACI A CAMBIARE IL MONDO

Prueba de integración de flujo embebido

Hay otras formas de ayudar. Puedes verlas todas aquí.