EMERGENZA
St. Vincent Pallotti School

La scuola, che si trova in Indore (Madhya Pradesh), ha quasi un migliaio di studenti . Finora abbiamo finanziato 10 borse di studio ma altre decine di bambini poveri aspettano il nostro aiuto per poter studiare. Gestito dai sacerdoti pallottini.

Prueba de integración de flujo embebido

Breve accenno sulla St. Vincent Pallotti School

La St. Vicent Pallotti School opera dal 2004 nella città di Madhya Pradesh (Indore) in una delle aree più povere di questo Stato. La scuola non riceve fondi governativi in quanto una scuola cattolica ed è gestita dalla fondazione cattolica Pradhu Prakash Samajik Vikas Sanstha afflitata al Consiglio Centrale di Educazione Secondaria e amministrata dai padri Pallottini. La scuola accoglie i giovani disagiati della zona offrendo un programma accademico di eccellenza oltre a dare rilievo alla formazione personale. La visione del St. Vincent Pallotti School è quella di far si che ogni studente è perfetto come è, far crescere in loro l’autostima e assisterli affinché possano espandere la loro visione e azione in modo che ognuno di loro potrà crescere oltre i limiti che la società, i costumi, le tradizioni e la famiglia impongano.  La scuola fa del proprio meglio per offrire un contesto dove ogni ragazzo o ragazza possa esternare le proprie potenzialità e talenti.

Abbiamo avuto il piacere, grazie ai nostri benefattori, di permettere a dieci giovani studenti la frequenza di questa nobile istituzione e vorremmo continuare ad aiutarli anche per il prossimo anno scolastico (2020/2021). L’importo necessario per garantire ciò è di € 2.800,00 annuali o meglio € 280,00 annuali cadauno. Sarebbe ancora meglio poter andare oltre e aiutare altri studenti a realizzare il loro sogno di poter studiare e crearsi un futuro alternativo e quindi non solo questi dieci ma di più e ciò potrebbe essere possibile con il tuo contributo. Sapere che la tua donazione sta cambiando la vita di un ragazzo o ragazza che sicuramente ti sarà grato o grata per tutta la vita. Basta poco per fare la differenza che avrebbe un impatto notevole sulla vita di un nostro fratello o sorella.