Le storie della VIDA

È iniziata lo scorso mese di novembre una rubrica sulla rivista mensile di SET magazine, tutta dedicata a V.I.D.A. e al volontariato in generale. Il primo intervento l’ha tenuto il P.Miguel Cavallè con un’intervista centrata sul mondo dei giovani e la loro relazione con il volontariato e la solidarietà. E lo stesso P.Miguel afferma che la risposta dei giovani alle esigenze dei meno fortunati è una risposta generosa, pronta e fatta di impegno e di completa donazione.

L’intervista di P.Miguel è carica di entusiasmo e di positività e mette in risalto come oggi i giovani sono sempre più spinti a lanciarsi in queste missioni, per fare un qualcosa di bello, concreto e non superficiale, e lui stesso li definisce invincibili quando si tratta di generosità.

Alla fine dell’intervista il padre invita i giovani a vivere la loro vita intensamente, con gioia, con entusiasmo e con senso, infatti afferma: “Non dobbiamo lasciare spazio alla paura, alla superficialità, alla sfiducia. C’è una nuova generazione, c’è una speranza”.